BRIDAL COUTURE

Il giorno del matrimonio è un momento particolarmente emozionante ed il desiderio comune è che ogni aspetto sia perfetto e rispecchi pienamente la personalità ed i gusti dei futuri sposi. A questo scopo, negli Stati Uniti, in tempi piuttosto recenti, è nata figura del bridal stylist (stilista di nozze). E’ un consulente d’immagine, che si occupa di curare l’immagine della sposa per il giorno delle sue nozze.
In quest’occasione così speciale, il ruolo del consulente d’immagine (da non confondere con il wedding planner) può essere di grande aiuto, nel coordinare i vari aspetti legati ad immagine e stile ed offrire preziosi consigli.

Il servizio prevede:

  • Analisi dello stile: utile a conoscere i gusti ed i desideri della futura sposa al fine di scegliere un abito, che rispecchi pienamente la sua personalità, si adatti alla scelta della location etc.
  • Analisi della figura: si riferisce all’analisi della silhouette, per la scelta del modello d’abito, dei tessuti e dei dettagli più appropriati per ogni figura.
  • Analisi del volto: utile per stabilire le caratteristiche morfologiche del volto, in funzione della scelta del make-up, dell’hairstyle ed altri consigli beauty, che valorizzino maggiormente la bellezza della sposa.
  • Analisi del colore: indispensabile per stabilire la palette cromatica di appartenenza, in funzione della quale saranno scelti: il colore dell’abito, il make-up, l’eventuale colore dei capelli ed altri dettagli ed accessori.

Inoltre, avrete tanti altri consigli per lo sposo, suggerimenti di bon ton e pillole di stile anche per i genitori, le damigelle, i pagetti, i testimoni etc. per rendere unico e prezioso il vostro giorno più bello.

 

“L’eleganza è l’equilibrio fra proporzioni, emozione e sorpresa”. (Valentino)

 

Per qualunque domanda, chiarimento o richiesta, non esitate a scrivermi a: simonaloria@libero.it 

Vi risponderò il prima possibile!