CONSULENZA ALLE AZIENDE

Nel mondo del lavoro, sappiamo quanto sia importante comunicare competenza, professionalità e serietà. Talvolta trascuriamo, che l’opinione altrui è basata principalmente sulla prima impressione, legata ad una manciata di secondi dal primo incontro. Tale aspetto è condizionato maggiormente dalla comunicazione non verbale, ovvero: postura, gestualità ed abbigliamento. Questi aspetti costituiscono la nostra immagine nella sua totalità ed influenzano i nostri interlocutori più del nostro linguaggio. La consulenza d’immagine, in questo contesto, diventa fondamentale affinchè le aziende ed il capitale umano che le costituiscono, veicolino i valori aziendali in modo coerente, serio e professionale.

Per soddisfare il maggior numero di esigenze nel miglior modo possibile, il servizio si articola in tre percorsi differenti. 

VALORIZZARE L’ IMMAGINE

E’ un servizio pensato per le aziende ed i professionisti che operano nel mercato della moda e del beauty, quali: saloni di parrucchieri, centri estetici, negozi di abbigliamento ed accessori, boutique, profumerie, rivendite di prodotti professionali, negozi di make-up, ma anche hotel, che  vorrebbero offrire un servizio di  consulenza d’immagine ai loro clienti.

Durante giornate o appuntamenti periodici di: analisi dello stile, della figura, del volto e del colore i clienti avranno dei consigli utili a valorizzare ed armonizzare la propria bellezza.  Inoltre, saprò aiutarvi nel creare le collezioni moda del vostro negozio o supportarvi nel promuoverla, con eventi, sfilate etc.

COMUNICARE L’ IMMAGINE

E’ un servizio pensato sia per il personale di aziende che per professionisti autonomi, che vogliono imparare a comunicare e gestire  correttamente l’immagine professionale. Il servizio è studiato anche per gli addetti all’accoglienza e vendita nel settore moda e beauty, i quali  interagendo direttamente con la clientela, rappresentano realmente l’azienda. Il servizio è adatto anche a scuole professionali o enti di formazione, che vorrebbero trasmettere ai propri studenti l’importanza di una corretta immagine professionale.

Nel corso di workshop individuali o di gruppo verranno trattati argomenti relativi all’immagine nel business, come: la cura dell’aspetto, il make-up e la cura dei capelli, il dress code professionale, la gestualità, la comunicazione non verbale etc. affinchè l’immagine professionale sia credibile, coerente con il ruolo svolto e rappresenti i valori aziendali.

Durante giornate formative verranno fornite agli addetti all’accoglienza, vendita ed assistenti nozioni di: analisi dello stile, della figura, del volto, del colore e coaching, affinchè acquisiscano le competenze indispensabili, per fornire ai clienti un servizio impeccabile di consulenza e vendita. Inoltre, saranno forniti dei consigli utili a valorizzare l’immagine personale, la cui cura è fondamentale nel lavoro a diretto contatto con il pubblico.

RISCOPRIRE L’ IMMAGINE

E’ un servizio pensato per i professionisti, che operano nel campo della medicina e del benessere, quali: nutrizionisti, dietologi, coach,chirurghi estetici, medici estetici, psicoterapeuti etc.

Durante giornate o incontri periodici, le persone che hanno intrapreso un percorso di cambiamento fisico e interiore, riceveranno delle consulenze d’immagine personalizzate, che contribuiranno a determinare un benessere psico-fisico in questa delicata fase della vita.

 

“Il successo non deve essere inseguito, deve essere attratto dalla persona che diventi”. (Jim Rohn)

 

Per qualunque domanda, chiarimento o richiesta, non esitate a scrivermi a: simonaloria@libero.it 

Vi risponderò il prima possibile!