CONSULENZA D’IMMAGINE ALLA PERSONA

 

La consulenza d’immagine è un servizio personalizzato, che si pone come obiettivo quello di aiutare sia donne che uomini a valorizzare la propria immagine. L’ accompagnamento al cambiamento dell’immagine esteriore è simile ad un percorso di crescita personale e come tale differisce da persona a persona, poiché studiato su ogni singola esigenza ed obiettivo personale. Le motivazioni che spingono al cambiamento sono varie: il desiderio di migliorare qualche aspetto della propria immagine, il bisogno di cambiarla radicalmente, in relazione a cambiamenti di vita oppure l’esigenza di consigli per un’occasione o un evento particolare etc. Qualunque siano le motivazioni, che ti hanno condotto/a qui, troveremo il modo di far convergere le tue esigenze in un’immagine esteriore, che ti rappresenti. 

 

 

CONCENTRATO DI STILE

Analisi dello stile

Risponderemo ad alcune domande, che non saranno oggetto di alcuna valutazione, relative a : gusti personali, abitudini, preferenze, obiettivi, desideri, stile etc. In questo modo, avremo un quadro orientativo utile a formulare una consulenza d’immagine su misura per ogni tua esigenza.

Analisi della figura

Dopo aver analizzato la tua struttura fisica, con l’ausilio dei capi, tessuti ed accessori più adatti, valorizzeremo ciò che ami maggiormente del tuo corpo e minimizzeremo eventuali punti deboli. In questo modo, valorizzeremo la tua immagine, in base alle tue esigenze ed obiettivi, in modo efficace ed in linea con la tua identità.

 

 

LUCE AL VOLTO

Analisi del volto

Dopo aver analizzato la struttura morfologica del tuo volto, individueremo, in base alla forma: le acconciature ed i tagli di capelli più adatti, l’uso ottimale del make-up, la forma corretta di sopracciglia, disegno e forma della barba. Identificheremo le colorazioni più adatte, in base alla stagione cromatica di appartenenza. Inoltre, avremo dei suggerimenti circa la scelta più adatta di accessori (occhiali, bijoux, cappelli etc.) adeguandoli al tuo stile ed agli obiettivi di comunicazione.

Analisi del colore

Dopo un’accurata analisi, troveremo i colori che ti valorizzano maggiormente, tenendo conto della loro funzione: estetica, comunicativa e psicologica. Sulla base delle cromie naturali, otterremo una palette cromatica di riferimento, utile sia nel guardaroba, che nelle scelte beauty. 

 

 

RINNOVIAMO IL GUARDAROBA 

Riorganizzazione del guardaroba.

A conclusione della consulenza d’immagine, faremo una riorganizzazione del guardaroba. Troveremo delle combinazioni utili, per creare gli abbinamenti perfetti per ogni occasione d’uso. Inoltre, cercheremo di dare nuova vita agli abiti dismessi, riadattandoli e trasformandoli in modo versatile e funzionale.  Organizzeremo il guardaroba, per avere abiti ed accessori sempre in ordine. Faremo una lista di ciò che è utile per gli acquisti futuri, in vista di un guardaroba in linea con le tue esigenze, obiettivi di comunicazione e stile di vita.

Analisi psicologica dell’armadio.

L’armadio è molto più di un mobile in cui riporre gli abiti, in quanto riflette il tuo mondo interiore. Il modo in cui è organizzato, la presenza di: capi mai indossati, cimeli dai quali fatichi a disfarti, la prevalenza di alcuni tessuti o l’assenza di alcuni colori raccontano di te. Attraverso l’analisi psicologica dell’armadio, dopo un’intervista e qualche foto, è possibile mettere in luce le relazioni, che intercorrono tra i capi, gli accessori ed i colori presenti e la tua identità. L’obiettivo è creare un armadio, che metta in luce chi sei, attraverso uno stile autentico ed efficace ed acquisti futuri più consapevoli.

 

 

*  In base ad ogni esigenza è possibile scegliere un percorso completo oppure una combinazione di servizi personalizzata.
*In base ad ogni esigenza è possibile scegliere anche un percorso a distanza. Si rivela un’ottima alternativa, per coloro che hanno difficoltà negli spostamenti e vivono in altre città. Previo invio di alcune fotografie, mediante videochiamate ed email si ha la possibilità di usufruire degli stessi standard qualitativi dei servizi in presenza.
* Al termine del percorso di consulenza completo o di qualunque servizio scelto sarà consegnato un book riepilogativo.
* Nei mesi successivi è previsto un periodo di follow-up.