CONSULENZA D’IMMAGINE ALLA PERSONA

La consulenza d’immagine è un servizio personalizzato, che si pone come obiettivo quello di aiutare sia donne che uomini, insoddisfatti della propria immagine a migliorarla. L’idea di cambiamento può essere diversa così come sarà l’approccio  e lo studio di ogni singola esigenza. C’è chi desidera migliorare qualche aspetto, chi vorrebbe cambiarla radicalmente oppure necessita di un consiglio last minute per un’occasione o un evento. Tenendo conto della personalità, stile di vita, età e preferenze, metterò in luce la vostra bellezza ed unicità e vi darò delle dritte per essere sempre sicuri di voi stessi ed impeccabili in ogni occasione. Inoltre, nei primi mesi, successivi alla consulenza, vi supporterò nel percorso di cambiamento.

PILLOLE DI STILE

Analisi dello stile: vi chiederò di rispondere ad un breve questionario, su domande relative ai vostri gusti personali,  giornata tipo, lavoro, hobby etc. In questo modo, avrò un quadro orientativo utile a formulare una consulenza d’immagine su misura per le vostre esigenze.

Analisi della figura: analizzerò la vostra struttura fisica, indicherò i punti di forza e vi suggerirò come camuffare i punti deboli. Vi consiglierò: capi, tessuti, scarpe,  borse,  cappelli ed accessori più adatti a valorizzare la figura riequilibrando le proporzioni.

PILLOLE DI BELLEZZA

Analisi del volto: analizzerò la struttura morfologica del volto. Alle donne suggerirò il corretto uso del make-up, la  forma di sopracciglia più adatta, la scelta della giusta acconciatura ed altri consigli beauty, in modo da valorizzare maggiormente il volto. Agli uomini fornirò dei consigli circa la scelta dell’hairstyling e della rasatura più adatti ad armonizzare i volumi del viso. Inoltre, consiglierò ad entrambi la forma più adatta di occhiali da sole e da vista, di cappelli, dimensione e forma di gioielli, valorizzando il volto e riequilibrando i volumi.

Analisi del colore: dopo un’accurata analisi, vi  indicherò i colori, che vi valorizzano maggiormente. Assegnerò una palette cromatica di riferimento, utile sia nel guardaroba, che nel beauty. Questo step è indispensabile alle donne per l’acquisto dei prodotti make-up, la scelta dei gioielli  e del colore di capelli ed  utile ad entrambi per la scelta del colore degli occhiali, cappelli, sciarpe etc. Al termine dell’analisi, le donne riceveranno dei consigli relativi alla beauty routine e bellezza dei capelli, all’acquisto di prodotti,  accessori  e strumenti per il make-up mentre gli uomini avranno dei consigli su grooming, cura delle mani e della pelle.

GUARDAROBA E SHOPPING

Restyling guardaroba: faremo insieme “un’ispezione” del vostro guardaroba e suggerirò i capi che vi valorizzano maggiormente. Troveremo delle combinazioni utili, per creare gli abbinamenti perfetti per ogni occasione d’uso. Inoltre, cercheremo di dare nuova vita agli abiti dismessi,  riadattandoli e trasformandoli in modo versatile e funzionale. Faremo delle foto agli abbinamenti creati, in modo tale da avere un vademecum di stile, pratico e di facile consultazione. Riorganizzeremo il guardaroba, per avere sempre abiti ed accessori in ordine. Faremo una lista di ciò che è indispensabile per gli acquisti futuri, in vista di un guardaroba perfetto.

Shopping assistito: vi darò dei consigli utili per gli acquisti e qualora lo desideriate, potremo programmare  insieme delle sessioni di shopping personalizzate.

CONSULENZA D’IMMAGINE A DISTANZA

La consulenza a distanza è un servizio pensato, per coloro che hanno difficoltà negli spostamenti e vivono in altre città. Mediante videochiamate su Skype o consulenze tramite email, avrete comunque la possibilità di usufruire dei miei servizi e cambiare la vostra immagine, con un percorso personalizzato, serio e professionale.

“Il segreto della bellezza consiste nell’essere interessante. Nessun tipo di bellezza può essere attraente se non è interessante ”. (Christian Dior)

 

Per qualunque domanda, chiarimento o richiesta, non esitate a scrivermi a: simonaloria@libero.it  vi risponderò il prima possibile!